CATEGORIA
EMAIL
Iscrivimi
Cancellami
SCOPI E FINALITà

Scopi:

L’attività del Centro Studi è volta principalmente a valutare l’andamento economico generale con particolare riguardo al comportamento dei settori rappresentati dall’organizzazione Casartigiani e agli andamenti territoriali.

In tale ambito il Centro Studi:

• effettua un monitoraggio continuo sull’evoluzione dei principali indicatori economici, sociali e settoriali a livello internazionale, nazionale e locale;

• predispone analisi e valutazioni sui documenti di politica economica presentati nelle diverse sedi istituzionali;

analizza l’evoluzione dei settori dell’Artigianato e del suo mercato con particolare attenzione all’andamento della domanda e dell’offerta del sistema distributivo e del turismo anche in relazione alle modifiche strutturali che intervengono all’interno dei singoli sistemi;

elabora proposte sui principali temi di politica economica e settoriale per il confronto con le istituzioni, le parti sociali e le altre organizzazioni imprenditoriali.

promuove ed organizza eventi congressuali, mostre, defilè di moda, studi, ricerche e relative pubblicazioni, con l’ausilio anche di convegni e seminari tematici. E' suo compito altresì fornire strumenti di supporto all’attività delle associazioni territoriali e delle federazioni di categoria, attraverso la predisposizione di note di approfondimento.

Insegne Luminos Assicurazioni Magica Fiorenti Autoscuola Mont  BURGER KING VAI AL CINEMA A